Tag Titolo Abstract Articolo
Pubblicato: 22/07/2013 16:40:00
Al Consultorio familiare di Bergamo
Parcheggio Rosa all'Asl di Bergamo
sosta riservata gratuitamente e a titolo esclusivo alle mamme

Dal 01 giugno recandosi al consultorio familiare dell'ASL di BERGAMO sarà possibile usufruire del PARCHEGGIO ROSA  ovvero una zona di sosta riservata gratuitamente e a titolo esclusivo alle mamme che siano in dolce attesa o che abbiano bambini di età compresa fino ai 2 anni. I parcheggi, facilmente individuabili sia per la superficie - dipinta interamente di rosa – che dall’apposita segnaletica verticale - che evidenzia caratteristiche e requisiti per la sosta – servono a garantire un servizio maggiormente vicino e attento alle donne sottoposte alle visite di controllo o ai corsi di formazione.

"L’istituzione dei parcheggi rosa - sottolinea il Direttore Generale Mara Azzi - fa parte di un insieme di nuove iniziative pensate da questa Amministrazione per rendere l'Azienda e la città più vivibile e più vicina a mamme e bambini. Il progetto rientra in una politica più ampia attuata per far sì che l'Azienda possa e sappia essere nel tempo sempre più attenta ai cittadini; proprio per questo la volontà è quella di poter allargare e aumentare il numero dei parcheggi rosa su tutto il territorio provinciale, avviando anche partnership mirate con tutte le amministrazioni comunali. Il parcheggio rosa nonostante sia un piccolo gesto simbolico può però, nella quotidianità, diventare segno tangibile di collaborazione della società intera verso il ruolo impegnativo che ha ogni madre: segnale di attenzione che tutti i bergamaschi devono saper cogliere e rispettare per un vivere civile e moderno.
Se faremo risparmiare tempo alle mamme nelle loro funzioni quotidiane, aiutandole con i parcheggi e non solo, a ringraziarci saranno non solo le stesse ma anche i loro piccoli e nel contempo avremo reso la città più umana, vivibile e salutare".

I primi due parcheggi sono stati collocati presso il Consultorio Familiare di via Borgo Palazzo 130, luogo dove quotidianamente dozzine di madri si presentano per seguire i corsi avviati dall’amministrazione socio-sanitaria: dalla nascita alla cura dei propri bambini, ai corsi post parto, passando per il sostegno all’allattamento e non dimenticando azioni di routine come le visite ginecologiche o le consulenze genetiche recentemente avviate.

 

Dr.ssa Fiorenza Cartellà - Coordinatore Ostetrico Ginecologo dei Consultori ASL Bergamo


Fonte: ASL Bergamo
Seguici su
Rss
ASL In...forma Periodico di informazione dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bergamo ora ATS Bergamo Edizione 2017 - Periodico reg. Tribunale di Bergamo iscritto n°8/2012 in data 22 Febbraio 2012 Direzione e Redazione via Gallicciolli 4 - 24121 Bergamo tel. 035/385199 - e-mail: sabrina.damasconi@ats-bg.it Editore: Mara Azzi Direttore Generale ASL Bergamo - Direttore Responsabile: Sabrina Damasconi Giornalista Ufficio Stampa e Comunicazione ASL BERGAMO
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact