Tag Titolo Abstract Articolo
Pubblicato: 02/05/2012 16:20:00
Fino al 31 dicembre l'esenzione dal ticket per visite, esami e farmaci
Niente ticket se hai un contratto di solidarietà
La categoria si va ad aggiungere a lavoratori cassa integrati, in mobilità ed ai loro familiari
A partire dal 1 maggio e almeno fino al 31 dicembre prossimo i lavoratori lombardi che hanno contratti di solidarietà sono esentati dal pagamento del ticket sanitario sia per le prestazioni ambulatoriali (visite ed esami) sia per i farmaci.
***

A partire dal 1 maggio e almeno fino al 31 dicembre prossimo i lavoratori lombardi - circa 10.000 - che hanno contratti di solidarietà sono esentati dal pagamento del ticket sanitario sia per le prestazioni ambulatoriali (visite ed esami) sia per i farmaci.
Il diritto all’esenzione prescinde dal reddito; i lavoratori possono recarsi all’Asl per autocertificare di averne diritto. Il nuovo codice assegnato per individuare questa esenzione è E08, ossia lo stesso già in vigore per i lavoratori in mobilità, in cassa integrazione straordinaria, in cassa integrazione in deroga ed ai loro familiari.
L'esenzione per le persone con contratti di solidarietà si va infatti ad aggiungere all'esenzione, in vigore dall'inizio del 2010, per le persone in cassa integrazione straordinaria e per i loro familiari a carico.
E, da ancora prima del 2010, sono esenti dal pagamento i disoccupati e i lavoratori in mobilità
Dall'inizio del 2012, inoltre, non pagano il ticket sui farmaci i familiari a carico dei titolari di pensione sociale (che erano già esenti dal pagamento del ticket su esami e visite).
La decisione di estendere l’esenzione anche ai lavoratori con contratti di solidarietà è stata presa dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sanità Luciano Bresciani.
La tabella aggiornata è disponibile sul sito Internet dell’Asl all’indirizzo www.asl.bergamo.it

Altri documenti sono sul sito di Regione Lombardia

D.Ber.

Seguici su
Rss
ASL In...forma Periodico di informazione dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bergamo ora ATS Bergamo Edizione 2017 - Periodico reg. Tribunale di Bergamo iscritto n°8/2012 in data 22 Febbraio 2012 Direzione e Redazione via Gallicciolli 4 - 24121 Bergamo tel. 035/385199 - e-mail: sabrina.damasconi@ats-bg.it Editore: Mara Azzi Direttore Generale ASL Bergamo - Direttore Responsabile: Sabrina Damasconi Giornalista Ufficio Stampa e Comunicazione ASL BERGAMO
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact