Tag Titolo Abstract Articolo
Pubblicato: 17/06/2014 16:32:00
29 maggio 2014
Padiglione 9C dedicato alla memoria del dott. Raffaele Paganoni

  E’ stato intitolato nella mattinata di giovedì 29 maggio alla memoria del Dottor Raffaele Paganoni il padiglione 9C sede del Dipartimento di Prevenzione Medico ASL Bergamo di via Borgo Palazzo in Bergamo.

  Raffaele Paganoni, stimato medico dell’Asl di Bergamo, scomparso l’11 febbraio scorso anno durante un’escursione in Trentino.
  Il Dott. Paganoni disponibile, schivo e riservato, molto pacato, professionista di spessore, stimato oltre che per la sua competenza medica anche per il suo impegno nella comunità, infatti era conosciuto in Bergamasca per aver lanciato il progetto ASL dei Gruppi di Cammino che oggi raccoglie oltre 30 gruppi in tutta la provincia.

   I Gruppi di Cammino nascono da un'idea brillante sorta per promuovere stili di vita sani. Il progetto consiste nel proporre dei momenti di incontro, a cadenza settimanale, in cui i cittadini possono incontrarsi per fare un attività sportiva e mantenersi in forma. Un'iniziativa che ha riscosso un notevole successo radicandosi fortemente nel territorio.

  Alla toccante cerimonia erano presenti i tre figli, i familiari, tanti amici e colleghi di lavoro, Don Bruno Caccia della chiesa di San Martino della Pigrizia ed il Direttore Generale ASL Bergamo Mara Azzi.

Tutti i presenti erano sensibilmente coinvolti nel ricordare il dott. Raffaele Paganoni “per la sua carica umana, la levatura morale, l’elevata professionalità ed il costante e proficuo impegno lavorativo dedicato alla prevenzione sanitaria e alla tutela della salute pubblica della comunità lombarda e bergamasca” come recita la targa in sua memoria.


Dott.ssa Sabrina Damasconi - Ufficio Stampa ASL Bergamo e Direttore Responsabile ASL IN..FORMA http://aslinforma.youspace.it/index.asp#

Fonte: ASL Bergamo
Seguici su
Rss
ASL In...forma Periodico di informazione dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bergamo ora ATS Bergamo Edizione 2017 - Periodico reg. Tribunale di Bergamo iscritto n°8/2012 in data 22 Febbraio 2012 Direzione e Redazione via Gallicciolli 4 - 24121 Bergamo tel. 035/385199 - e-mail: sabrina.damasconi@ats-bg.it Editore: Mara Azzi Direttore Generale ASL Bergamo - Direttore Responsabile: Sabrina Damasconi Giornalista Ufficio Stampa e Comunicazione ASL BERGAMO
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact