Tag Titolo Abstract Articolo
Pubblicato: 12/03/2014 16:30:00
Dal 20 al 23 marzo
Fiera Lilliput: un viaggio nel villaggio a misura di bimbo
Presso la Fiera di Bergamo

Accompagnare i bambini durante il percorso di crescita è un compito impegnativo perché richiede costante attenzione, disponibilità a mettersi in “gioco” ed accrescimento di competenze mirate; lo sa bene Asl Bergamo che ha a cuore la salute dei cittadini proprio a cominciare dalla loro tenera età.
Per questi motivi, nel corso dell’undicesima edizione della manifestazione fieristica “Lilliput”, Asl Bergamo ha fortemente voluto essere nuovamente presente con un proprio coloratissimo stand di promozione della salute in cui trovare brochures, depliant ed un ricco calendario d’iniziative all’insegna del mondo del bambino.
Quindi da giovedì 20 a domenica 23 marzo tutti i bambini, che visiteranno il salone educativo per l’infanzia, avranno l’opportunità di partecipare a divertenti laboratori interattivi, attività ludico sportive e didattico-educative pensati proprio per loro.
La promozione di stili di vita sani, il movimento, la corretta alimentazione attraverso l’incremento del consumo di alimenti protettivi per la salute come frutta e verdura e l’astensione dal fumo sono tematiche affrontate costantemente dagli esperti di Asl Bergamo. Proprio per questo nel corso dell’allegra kermesse, Asl Bergamo scenderà in fiera con un allegro stand lillipuziano per avvicinare piccoli, famiglie e scuole con giocosi momenti ludico-formativi per incoraggiare ad adottare stili di vita salutari. A completare le proposte non mancheranno momenti dedicati all’attività motoria, sotto la guida di un preparato istruttore di educazione fisica i bambini saranno guidati in divertenti esercizi a ritmo di musica. Quindi, giochi coinvolgenti ma adatti anche ai più grandi, saranno intervallati a spazi di confronto riservati ai docenti che accompagneranno le scolaresche in visita alla fiera. E dopo tanto sport, attività e discorsi di salute, una pausa sana e gustosa. All’ora della merenda, verrà offerta ad ogni visitatore una deliziosa degustazione di spuntini a base di frutta, a scelta, tra variopinti spiedini o spicchi di mela.
La partecipazione di Asl Bergamo alla Fiera Lilliput acquisisce una duplice valenza: consolida il rapporto di collaborazione con le scuole del territorio bergamasco e stimola la realizzazione di progetti di educazione alla salute rivolti ai bambini.

Per maggiori informazioni clicca sul banner Fiera Lilliput  nell'homepage del sito ASL Bergamo al link: www.asl.bergamo.it
 

Dott.ssa Sabrina Damasconi - Ufficio Stampa ASL Bergamo e Direttore Responsabile ASL IN..FORMA http://aslinforma.youspace.it/index.asp#

Fonte: ASL Bergamo
Seguici su
Rss
ASL In...forma Periodico di informazione dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bergamo ora ATS Bergamo Edizione 2017 - Periodico reg. Tribunale di Bergamo iscritto n°8/2012 in data 22 Febbraio 2012 Direzione e Redazione via Gallicciolli 4 - 24121 Bergamo tel. 035/385199 - e-mail: sabrina.damasconi@ats-bg.it Editore: Mara Azzi Direttore Generale ASL Bergamo - Direttore Responsabile: Sabrina Damasconi Giornalista Ufficio Stampa e Comunicazione ASL BERGAMO
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact