Tag Titolo Abstract Articolo
Pubblicato: 20/12/2013 11:14:00
A Treviglio una nuova sede del Distretto Socio Sanitario della Bassa Bergamasca ASL Bergamo
Il distretto di Treviglio cambia volto
L' inaugurazione, lo scorso 12 Dicembre, in via Rossini 1

Giovedì 12 dicembre si è svolta l’inaugurazione della nuova sede del Distretto Socio Sanitario della Bassa Bergamasca. Un taglio del nastro che ha rafforzato il percorso, già iniziato lo scorso anno, di razionalizzazione delle risorse con ottimizzazione delle prestazioni al fine di contribuire all’avvicinamento dei servizi ai bisogni dei cittadini. Un cambiamento di prospettiva, accompagnato da un approccio che tiene conto delle reali esigenze della comunità, che si ricongiunge al un complessivo sistema di riorganizzazione generale già ampiamente approfondito dalle recenti discipline connesse alla sfera conciliazione Famiglia & Lavoro, di cui ASL Bergamo è capofila nel territorio bergamasco.
La scelta di individuare e collocare in un unico punto di riferimento territoriale, mira a creare una concentrazione di attività sia per i dipendenti agevolando l’iter amministrativo, sia di interfaccia ravvicinata per concedere a tutti di potersi rivolgere in un unico edificio, in Via Rossini 1 a Treviglio, più agevole per i cittadini in cui potranno effettuare efficaci disbrighi delle attività. Infatti, da diversi anni a Treviglio era attesa un’unica strauttura, in quanto, Asl Bergamo fino ad ora operava in diverse collocazioni nel territorio del Comune, con comprensibili disagi sia per operatori sia per cittadini. Dopo la riqualificazione delle sedi distrettuali di Zogno, Bergamo e Treviglio, la dott.ssa Mara Azzi ha annunciato che “sono già in corso le procedure di gara per ristrutturare la sede di Clusone, per la quale Regione Lombardia ci ha dato 1,8 milioni di euro”.
All’attesa cerimonia d’inaugurazione dello scorso giovedì 12 dicembre, sono intervenuti la dott.ssa Mara Azzi Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Bergamo, il vicepresidente del Senato dott.ssa Valeria Fedeli, il Vicepresidente ed Assessore alla Salute di Regione Lombardia dott. Mario Mantovani, i consiglieri regionali dott. Alessandro Sorte e dott. Mario Barboni, il sindaco del Comune di Treviglio prof. Giuseppe Pezzoni, l’assessore al bilancio e al personale della Provincia di Bergamo Mario Gandolfi ed il dott. Claudio Rozzoni Direttore del Distretto Sociosanitario della Bassa Bergamasca.
In occasione dell’evento il vicepresidente della Regione ed Assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani ha affermato che “quando le istituzioni collaborano tra loro, questi sono gli ottimi risultati.”
L’eccellenza operativa più volte ripresa all’interno del discorso relativo alle “cittadelle della salute”, luogo in cui i cittadini riescono a trovare tutti i servizi in un’unica sede, è stata ripresa dall’Assessore come “luogo che dà speranza alle persone di trovare le risposte adeguate alle loro esigenze”.
Dopo la benedizione a cura di Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Buga Decano di Treviglio è stato possibile visitare l’interno della neo-sede del Distretto Socio Sanitario.

dott.ssa Sabrina Damasconi

http://aslinforma.youspace.it/index.asp#

Fonte: ASL Bergamo
Seguici su
Rss
ASL In...forma Periodico di informazione dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bergamo ora ATS Bergamo Edizione 2017 - Periodico reg. Tribunale di Bergamo iscritto n°8/2012 in data 22 Febbraio 2012 Direzione e Redazione via Gallicciolli 4 - 24121 Bergamo tel. 035/385199 - e-mail: sabrina.damasconi@ats-bg.it Editore: Mara Azzi Direttore Generale ASL Bergamo - Direttore Responsabile: Sabrina Damasconi Giornalista Ufficio Stampa e Comunicazione ASL BERGAMO
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact